Duello senza maschere

la Mano e l'Allievo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    339
    Reputation
    +70

    Status
    Offline

    Duello senza maschere

    I

    Piegai la lettera e la richiusi nella busta prima di consegnarla ad un messo kiriano, presto sarebbe stata inviata a Konoha e da lì indirizzata a Yato Senju anche se non era con lui che avevo bisogno di entrare in contatto. Sospirai, alzandomi e allontanandomi dalla scrivania in direzione della finestra, da cui potevo vedere le luci notturne illuminare la foschia che alleggiava sulla città. Kiri stava vivendo un periodo incerto e, prima di ogni altro, dovevo agire affinché tutto rimanesse come era prima, per farlo però avrei dovuto agire d'astuzia, porre ogni tassello al suo posto al fine che ogni cosa risultasse una naturale conseguenza della situazione e nulla di programmato che avrebbe potuto far pensare ad un colpo di mano. Si trattava, insomma, di fare in modo che ogni cosa risultasse un naturale prosieguo della volontà del Mizukage, per questo motivo sarebbe stato di vitale importanza avere l'appoggio del suo allievo, colui che dopo egli aveva indossato una maschera nel villaggio della Nebbia.
    Non escludevo certo che la mia lettera sarebbe potuta essere passata al vaglio di qualche funzionario della Foglia, i rapporti tra i due villaggi non erano idilliaci e dopo l'ultima apparizione dell'Hokage alle mura di Kiri si erano forse, se possibile, ancora più inaspriti. Per questo motivo il contenuto della lettera sarebbe potuto risultare banale agli occhi di chi non era a conoscenza della doppia vita del chunin della foglia:

    NLiotTGqo
    Gentile Yato-san,
    è da molto che non ci vediamo, spero che tutto prosegua nel migliori dei modi.
    Ti scrivo perché è da tempo che non ricevo notizie da parte di Minarai, il ragazzo con cui ti addestravi a Kiri. Sono stato informato che era partito per il continente, ma non riesco a entrarvi in contatto, fossi a conoscenza di qualche suo movimento te ne sarei grato se me ne informassi.
    Ah! Rispetto alla nostra comune passione, invece, ti consiglio una locanda chiamata "Shingetsu", nel porto di Degarashi, il ramen tonkotsu è ottimo, ti consiglio di prenderne una doppia porzione da asporto onorandone il nome.

    Sinceramente,
    Youshi Tokugawa


    Il primo giorno del novilunio la locanda sarebbe risultata piuttosto affollata, certamente in base all'orario in cui lo shinobi si sarebbe presentato a Kanori, l'oste, avrebbe trovato più o meno persone a consumare sedute ai tavoli scuri della grande e unica sala non molto illuminata. Al ninja della foglia sarebbe subito saltato all'occhio che, in quel luogo, non si produceva ramen e che, invece, i commensali erano per lo più intenti a bere Sakè o a mangiare il pescato in varie e sfiziose ricette. Ma non sarebbe stato questo il motivo che avrebbe fatto sobbalzare Kanori nel momento in cui il Senju gli avesse chiesto quanto suggerito nella mia lettera, piuttosto si sarebbe guardato attorno lanciando qualche sguardo agli angoli della sala e con un leggero tentennamento avrebbe risposto rapido al ninja: Oh sì, certo, come no. Arriva subito poi, inoltratosi nella cucina, si sarebbe ripresentato al ninja con un contenitore per cibo - dal cui peso, una volta preso in mano, avrebbe facilmente capito essere vuoto - e con un sorriso tirato avrebbe aggiunto Ecco sì... Bene. E' già stato pagato, buon appetito e arrivederci. Dopo di che, Kanori ritenne che la cosa più importante fosse mettersi a spolverare bicchieri già lindi, dedicandogli la massima attenzione e ignorando tutto ciò che lo circondava, soprattutto colui che aveva appena ricevuto quel pacco.
    Io, che avevo passato la giornata trasformato in un vecchio e scorbutico ubriacone, avrei osservato la scena da un'angolo della stanza, studiando attentamente la persona che aveva usato la parola d'ordine scritta nella lettera. Ritenevo, infatti, che le precauzioni non fossero mai troppe e, di conseguenza, volevo assicurarmi che tutto filasse liscio assicurandomi che fosse lui e escludendo che qualcun altro fosse entrato in possesso della lettera e avesse decifrato il facile sotterfugio.
    Nel frattempo, ovunque avesse deciso di aprire il contenitore, Yato avrebbe trovato una seconda busta completamente bianca, all'interno della stessa due fogli erano piegati: sul primo era raffigurata una mappa in cui una X e una sola parola fornivano al ninja le informazioni sul luogo e l'orario dell'appuntamento, l'alba; il secondo era un foglio con su scritte poche parole: "La prudenza non è mai troppa, ci troveremo nel luogo indicato a tal ora, nel frattempo fai perdere le tue tracce, io mi assicurerò che nessun altro sia a conoscenza di questo incontro"

    E così feci, rimasi ancora un po' di tempo nella locanda studiando i nuovi commensali e, soprattutto, quelli che sarebbero usciti dopo Yato, cercando di cogliere indizi che avrebbero potuto alimentare qualche sospetto. Rispetto a Kenori, invece, ero piuttosto sereno: non mi aveva mai visto in volto e, il lauto pagamento e le minacce velate, gli avrebbero facilmente fatto dimenticare quanto era appena successo. In ultimo, mantenendo la trasformazione e interpretando le movenze di colui che aveva passato ore a bere alla locanda, mi sarei mosse per i vicoli e le strade del porto, cercando e studiando eventuali shinobi accademici presenti nella zona.
    Infine, quando la luna era già alta in cielo ove risplendevano le stelle, mi sarei diretto a gran passi verso il luogo prestabilito, cambiando spesso il percorso, utilizzando sia le strade battute che attraverso la vegetazione incolta.
    Al sorgere del sole, nei pressi del ponte distrutto, mi sarei fatto trovare appoggiato sulla balaustra con il cappuccio del mantello a proiettare ombre lungo il mio viso e le braccia incrociate al petto.

    CITAZIONE


    NLioub63c



    Indicazioni Off GDR:

    Schede: Yato vs Youshi

    Durata: 6 post di combattimento, anticipati e chiusi da una parte di free gaming

    Lettura della Mappa: - Ogni tassello rappresenta tre metri quadrati
    - Le ombre sull'arena sono quelle rappresentate nell'immagine lì dove il colore si fa più scuro

    Regole Speciali: - Youshi fornirà dei tonici sgravi per sopperire alla mancanza di medici, non potranno essere utilizzati al di fuori di questa giocata o durante la stessa ma solo alla fine durante i post di free conclusivi.
    - Ulteriori regole di combattimento verranno giocate nella fase iniziale e non sancite al di fuori del gioco
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,693
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    Duello senza Maschere

    1

    Avevo appena richiuso la lettera, ponderando sulla scelta migliore. L'invito era per Yato, mentre veniva citato Minarai come qualcuno che era il momento di incontrare, e tuttavia ogni riferimento era personale e rivolto al Senju, come se l'Apprendista fosse solo un qualcosa di aggiuntivo e di minore importanza. Impiegai alcuni minuti prima di stabilire la corretta strategia, al netto della veridicità della lettera che comunque aveva seguito canali ufficiali, sebbene cifrata, permettendomi di essere ragionevolmente certo che provenisse davvero da Kiri.

    [...]

    Ho una sola domanda, Tokugawa. Queste le mie prima parole quando, uscendo da dietro il muro diroccato mi rivolsi all'uomo con il mantello appoggiato alla balaustra del ponte. Tu eri il locandiere con le mani sudate o ti eri camuffato da avventore? Sospetto la seconda...il tizio era troppo nervoso per essere uno del mestiere, quindi sapeva di essere osservato. L'alba sorgeva dall'orizzonte mentre io, vestito con i normali indumenti quotidiani che anche Youshi aveva conosciuto in missione, camminavo con passo misurato nella sua direzione. Non avevo scorto trappole di rilievo né persone nascoste, e il luogo era decisamente appartato. Potrei chiedere come mai una zona così segreta o un invito tanto complesso...dubito che il Maestro di Minarai possa avere a che fare con tutto questo, i suoi metodi sono in genere molto più diretti e...netti. Avrei incrociato le braccia, insensibile all'aria pungente del mattino. Ma la risposta è già ovvia. Tu volevi vedermi, senza testimoni. In passato abbiamo collaborato spesso e non ho avuto sentore di imboscate...quindi o hai qualcosa di personale di cui parlare...o vuoi assicurarti che qualcosa che io so non venga condiviso. Al fianco la spada vera e la spada in legno, che dopo gli ultimi addestramenti aveva raggiunto nuovi ed estremi livelli di utilità.

    Volevi Yato qui. Mentre Minarai è, almeno al momento, solo una scusa o uno specchietto per le allodole. Sapevo che lui sapeva, dopo gli eventi degli Igashi, ma non era mai stato dichiarato apertamente e tecnicamente non esistevano prove, quindi aveva usato quel nome solo per incuriosirmi o accennare al fatto che la questione, pur alla larga, riguardava Kiri. Non voleva minacciarmi o ricattarmi. Ma allora cosa voleva? A circa quattro metri da lui, rilassato anche se certamente un pò circospetto, aspettavo che iniziasse a parlare. Non credo tu abbia fatto tutto questo solo per un saluto.

    Yato Senju

    Statistiche Primarie
    • Forza: 500
    • Velocità: 525
    • Resistenza: 425
    • Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    • Agilità: 500
    • Concentrazione: 525
    • Intuito: 500
    • Precisione: 500
    Chakra
    75/75
    Vitalità
    14.5/14.5
    Slot Azione

    1. ///

    2. ///

    3. ///

    4. ///

    Slot Difesa

    1. ///

    2. ///

    3. ///

    4. ///

    Slot Tecnica

    1. ///

    2. ///

    3. ///

    Note

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    339
    Reputation
    +70

    Status
    Offline

    Duello senza maschere

    II

    Un sorriso divertito si aprì come una ferita sul mio viso, mi staccai dalla balaustra e mossi qualche passo verso il Senju dicendogli: Imparare la sua prossemica, i suoi modi di dire e scoprire i rapporti con i clienti più affezionati, avrebbe richiesto decisamente troppo tempo e le probabilità di venire scoperto sarebbero state troppo alte, Yato-san. E' bastato un po' di denaro e qualche minaccia per fargli svolgere quel semplice lavoretto alzai le spalle allargando le braccia Mi sono limitato a stare in un angolo della stanza e a controllare che venissi tu e non qualcun'altro
    Cercai il suo sguardo quando pronunciò le parole successive, le labbra non abbandonarono la piega, ma la sua natura si fece meno divertita assumendo piuttosto dei tratti malvagi e violenti. Era un ragazzo sagace, lo sapevo bene, per questo non mi stupii delle sue rapide e corrette supposizioni, ma quando ventilò l'idea che lo volessi mettere a tacere la mia risata si propagò nell'ambiente che ci circondava. Se avessi voluto metterti a tacere sicuramente non avrei lasciato tracce della mia persona, ne avrei fatto in modo che tu - come ora - avessi modo di difenderti da un eventuale attacco scossi la testa in segno di diniego Andando per esclusione, allora, possiamo dire che hai ragione: devo parlarti di cose che non voglio che raggiungano altre orecchie, ma non si tratta di una questione personale... lasciai cadere quelle mie parole nel silenzio, non era ancora arrivato il momento di rivelargli ciò lentamente stavo iniziando a pianificare per Kiri. Il messaggio cifrato è stata una semplice precauzione, dopo l'ultima visita del tuo Kage a Kiri non credo che i rapporti siano migliorati e non volevo metterti, eventualmente, nella situazione di dovergli giustificare un incontro con il sottoscritto, colui che gli ha riportato il volere di Kensei-sama fermandolo alle mura del villaggio. Non penso mi abbia preso in simpatia, ecco dissi, fornendo così un quadro d'insieme al chunin della Foglia.
    Alzai un braccio e lo mossi quasi a voler aprire lo sguardo del Senju verso ciò che ci circondava e, non verbalmente, invitandolo a fare due passi in quel luogo. Decisamente non per un semplice saluto mi sarei voltato, tornando indietro sui miei passi e muovendone alcuno sul ponte, aspettando che il ninja della foglia si avvicinasse a me per passeggiare sulla struttura distrutta. Inspirai a fondo e volsi un rapido sguardo verso di lui prima di riprendere a parlare Hai in parte ragione, la lettera e il modus non arrivano direttamente dal maestro di Minarai, ma ciò che sto per dirti sì, sono le sue parole serio lo osservai, il mio sguardo non andò a muoversi e rimase placido nel suo mentre gli mentivo. Infatti non avevo ricevuto nessun tipo di ordine da parte del Mizukage, ma avevo bisogno di aumentare le probabilità che Yato-san e il suo alter ego mi dessero ascolto. Infondo, come poteva immaginare che stessi mentendo se il mio viso e la mia voce non diedero alcun segnale di ciò? Dopo gli eventi nel Paese del Frumento, infatti, gli riportai la sfida che ti lanciai sull'imbarcazione prima di attraccare attesi un attimo, dandogli così il tempo di riportare alla memoria ciò che ci dicemmo quella notte Il Mizukage ha ritenuto che fosse una valida prova a cui sottoporre Minarai. E' di lui che ti chiedevo notizie. Ed è di lui che vorrei mi parlassi, perché è uno specchietto per le allodole che potrà rivelarsi molto importante in futuro per il mio villaggio mossi la lingua sui denti sotto le labbra, quindi allungai lo sguardo verso la voragine che si apriva sul ponte divelto Sei sempre stato attento a scindere i due volti, anche quella volta a Genosha, dove mi sono divertito a punzecchiarti, benché nessuno fosse presente - oltre al sottoscritto - rimanesti fedele a quella maschera. Ora, però, voglio capire se posso rivolgermi a Minarai anche se non indossi la sue vesti, voglio sapere se Yato saprà essere sordo a ciò che ti dirò, alla proposta che ho intenzione di farti e che non ammette altri testimoni o interlocutori. cercai di cogliere qualche informazione sul suo viso, qualche micro espressione che potesse illuminarmi la strada del riconoscimento, anche se ne dubitavo conoscendo il livello di quel ninja.
    Comunque sia, prima di tale proposta, ho bisogno di conoscerti come ninja, come combattente. Per noi kiriani il combattimento tra i ninja della nebbia è sacro, nel sangue versato tra fratelli si creano le fondamenta del nostro villaggio e del nostro popolo feci una breve pausa Accetti allora questa Nebbia di Sangue come Yato, allievo del Mizukage?
    Avrei atteso risposta studiandolo, rilassai il mio corpo e la mano, nascosta dal mantello, si poggiò sull'elsa della spada, nell'altra tenevo una scatoletta al cui interno vi erano i tonici che gli avrei fornito, in un secondo momento, se avesse accettato la sfida.

    Youshi Tokugawa

    Statistiche Primarie
    • Forza: 600
    • Velocità: 625
    • Resistenza: 550
    • Riflessi: 625
    Statistiche Secondarie
    • Agilità: 600
    • Concentrazione: 600
    • Intuito: 600
    • Precisione: 675
    Chakra
    80/80
    Vitalità
    17/17
    Slot Azione

    1. ///

    2. ///

    3. ///

    Slot Difesa

    1. ///

    2. ///

    3. ///

    Slot Tecnica

    1. ///

    2. ///

    Note


     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,693
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    Duello senza Maschere

    2

    Hai ragione, sei abbastanza prudente da non lasciare libertà di manovra a una potenziale vittima. Concessi, sebbene esistesse anche la possibilità di voler estorcere informazioni prima di mettere a tacere la fonte, ma non servivano sofismi. Ascoltai le sue parole successive, che sembravano essere elaborate ad arte per accendere la mia curiosità, ma se intendeva parlarmi e non per questioni personali, allora il suo interesse andava nelle questioni ufficiali. Tutto da vedere se si trattasse di Kiri o di Accademia. Sospettavo la prima, ma alla menzione dell'Hokage mi lasciai andare a una mezza risata amara. Se può consolarti, credo che le persone che gli vanno a genio si contino sulla punta delle dita. E le persone a cui lui va a genio sono ancora meno. In ogni caso, la mia reputazione con lui è già talmente bassa che solo provando a piantargli un coltello nel collo potrebbe peggiorare. Dissi, divertito dall'ironia della battuta e che tuttavia si presentava solo e unicamente come una facezia. Comunque lo lasciai parlare, fino a quando non mi disse che il Maestro riteneva un duello qualcosa di utile alla formazione del suo Minarai. Quello se non altro era in linea con i suoi insegnamenti. Capisco. Risposi, senza confermare nulla, dato che ufficialmente non c'era alcun collegamento tra me e Minarai.

    Soppesai la situazione: conoscevo molte delle strategie di Youshi e lui conosceva molte delle mie, e sapevo che almeno sul piano fisico mi era leggermente superiore, anche se forse non in esperienza. Fino a quel momento avevo sempre sconfitto avversari più forti di me puntando alla loro morte dopo attacchi improvvisi e precisi...avrei potuto sopraffare qualcuno più forte senza ucciderlo? La domanda era affascinante, anche perché avevo percepito come il mio addestramento fosse da tempo stagnante. Sorrisi appena: quella sfida capitava al momento giusto. Yato Senju di Konoha accetta la tua sfida, Youshi Tokugawa. Dissi semplicemente. Ma spetta a te dimostrarti degno di un duello anche con il Minarai del Mizukage. Feci alcuni passi, dandogli le spalle come dimostrazione di fiducia, prima di fermarmi esattamente a metà della piattaforma in legno, portando una mano al mio Bokken, non alla Katana, ed estraendolo. Allargai le braccia. Prendi posizione, allora. Che la Nebbia di Sangue cominci. Sorrisi, ma con occhi freddi e implacabili: il duello doveva iniziare.

    Yato Senju

    Statistiche Primarie
    • Forza: 500
    • Velocità: 525
    • Resistenza: 425
    • Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    • Agilità: 500
    • Concentrazione: 525
    • Intuito: 500
    • Precisione: 500
    Chakra
    75/75
    Vitalità
    14.5/14.5
    Slot Azione

    1. ///

    2. ///

    3. ///

    4. ///

    Slot Difesa

    1. ///

    2. ///

    3. ///

    4. ///

    Slot Tecnica

    1. ///

    2. ///

    3. ///

    Note

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    339
    Reputation
    +70

    Status
    Offline

    Duello senza maschere

    III

    Sorrisi in direzione del chunin della foglia quando riconobbe la mia premura nell'organizzare quell'incontro, certo vi era un'unica falla, ovvero che l'oste avesse visto il volto del Senju, ma non aveva altre informazioni che potessero metterci in bilico e di conseguenza mi sentivo piuttosto sicuro della nostra segretezza. Risi, poi, alla battuta sull'hokage, non avevo mai potuto godere di quel suo sarcasmo macabro e violento.

    Lo seguii, una volta che mi diede le spalle, e una volta raggiunto gli allungai una scatoletta metallica piuttosto piccola Nessun vile trucco anticipai sorridendo, senza perdere la forma del ghigno Sono dei tonici potenti che sono riuscito a recuperare a Kiri, ci permetteranno di curare e chiudere ferite molto profonde o di recuperare una discreta quantità di chakra, ma non ci salveranno da decapitazioni o colpi al cuore il mio sguardo si mosse serio cercando il suo Dovrebbero, però, sopperire alla mancanza di una squadra medica, scelta dovuta dalla segretezza che ho intenzione di mantenere su questo nostro incontro. Ci permetteranno di sopravvivere e, poi, entrambi - da quello che ho visto - conosciamo le arti mediche, quanto meno i rudimenti, dovremmo riuscire a limitare i danni in un secondo momento proseguii i miei passi e ripresi Ovviamente assumere uno di questi durante il combattimento equivarrà ad una resa, sia ben chiaro. Mi fermai che ci separavano circa otto metri o poco più, quindi mi volsi verso di lui e con un ghigno, mentre larghe macchie d'ombra iniziavano a diffondersi sulla mia cute fino a ricoprirla completamente, domandai Hai mai combattuto le tenebre, Yato-san?

    [Fase Offensiva]

    [Slot Tecnica - Attivazione Mondo delle Tenebre, lv III | Basso] Le mani, rapide e celate dal mantello, iniziarono a cospargere una dose di veleno ad uno dei due Kage no Tanken che reggevo, mentre le mie parole risuonavano ancora una volta nella valle e identificavo nel chunin della foglia il mio avversario Che la Nebbia di Sangue abbia inizio! [Slot Gratuito Lento - Conoscenza dei veleni | Nebbia Assassina di Zabuza] [Azione Rapida] [Volontà Assassina]
    A quel punto iniziai una corsa rapida e diretta contro il chunin della foglia. Mentre bruciavo quei metri che ci separavano, un sorriso divertito si aprì sul mio viso: combattere contro uno shinobi che conoscevo - come mi era capitato contro Fudoh-san - lo trovavo sempre molto divertente, la conoscenza pregressa, infatti, ci avrebbe portati a mettere in atto nuove strategie per poter cogliere in errore il proprio avversario e, contemporaneamente, sapevo fin da subito con che tipo di shinobi mi stavo confrontando. [Slot Gratuito Istantaneo - Movimento | 9 metri, Vel 675] [Scatto Migliorato]

    Quando non ci separavano più di due metri di distanza, spiccai un salto in sua direzione con una traiettoria che mi avrebbe portato a distanza ravvicinatissima con il chunin della foglia. Nel compiere quel balzo avviai un movimento rotatorio del corpo in senso antiorario e, mentre la sinistra metteva mano all'elsa di Utsubo e la estraeva, la destra teneva ben salda la presa sul coltello non avvelenato, tenendone la lama appoggiata sul polso e quindi non facilmente individuabile. Sfruttando la forza centripeta del movimento, allargai il braccio sinistro e la chiara luce dell'alba illuminò la scura lama della katana, la sua traiettoria e il suo obiettivo era semplice: la testa del Senju. Ma, quando la lama si trovava - potenzialmente - ad una ventina di centimetri dal malcapitato e il mio corpo gli offriva il fianco nascondendo la reale minaccia, con un violento gesto della mano destrorsa scagliai il coltello verso l'ombra alla mia destra proiettata dal muretto del ponte; per simulare al massimo la finta e distogliere l'attenzione nemica, la mano destra continuò il precedente movimento impugnando anch'essa l'elsa della spada e sviando la traiettoria della spada sopra al suo capo, non portandogli alcuna offesa. [Slot Gratuito Veloce - Finta | Vel 675] [Slot Azione I - Attacco a Distanza | For 750, pot 15 +10 Precisione +10 Oltraggio +Sanguinamento (DnT Medio) | Impasto: Mediobasso; Oltraggio: Basso] [Nota] [Kage no Tanken] [Furtività Proiettile: 12]
    Il coltello era stato lanciato all'indietro, in diagonale, rispetto a quello che era il mio movimento, questo per due motivi principali: il primo, così facendo il mio corpo - insieme al mantello che indossavo - avrebbe coperto molto più facilmente il lancio, limitando la vista del chunin della foglia; il secondo, avrebbe impiegato qualche attimo in più a raggiungere l'ombra e, così, sarei riuscito a compiere una successiva e rapida finta per tentare di mettere il mio avversario alle strette.

    Infatti, mentre la lama raggiungeva la destinazione e la mia prima finta era stata palesata, conclusi il movimento rotatorio sull'asse verticale del corpo, riuscendo a scorgere il coltello e calcolare il tempismo corretto per la mossa successiva. Approfittando della forza gravitazionale piegai le ginocchia appena i piedi toccarono terra e immediatamente - dando le spalle al mio avversario - ma tendendo i miei sensi per non venire colto alla sprovvista e ruotando leggermente il capo in sua direzione (d'altronde il coprifronte copriva proprio l'occhio che avrebbe potuto osservarlo), continuai la rotazione del corpo allargando, quando fummo nuovamente faccia a faccia, la gamba destra e fintando una spazzata ai danni delle sue caviglie. [Slot Gratuito Veloce - Finta | Vel 700, Bassissimo][Fintare Rapido]
    La gamba si sarebbe ritratta all'ultimo quando, con una piccola spesa di chakra, compii il passo di tenebra sul coltello che, improvvisamente e senza aver perso forza di lancio, sarebbe ricomparso ad ore 8 del Senju minacciandogli il lato mancino degli arti inferiori all'altezza del ginocchio. [II Slot Azione - Passo di Tenebra, ½ Basso] [Pericoli delle Tenebre]

    Certamente non avrei atteso di vedere se il mio attacco fosse andato a buon fine, anch'esso infatti non aveva che una finalità simile a quella delle precedenti e della successiva finta: stordire il mio avversario con numerose e sempre più articolate finte, per poi assicurarmi un attacco sicuro e preciso. Conclusa, dunque, la spazzata simulata, il cui fine era ovviamente farlo balzare in aria per poi limitargli le possibilità di difesa sul coltello, mi rialzai rapidamente dalla mia posizione e con l'aiuto della forza delle gambe, fintai una spazzata con Utsubo in diagonale dal basso verso l'alto, dalla mia destra alla sinistra. A differenza di tutte le altre finte, questa volta il movimento sarebbe terminato in una leggera nube di tenebre e la mia scomparsa alla vista del chunin. Nello specifico avrei attuato il passo di tenebra pressoché in contemporanea di quando avrei fermato la mano e questo sarebbe successo solo una volta che avessi visto una sua difesa alla mio fendente o a qualche centimetro dal corpo se non fosse stato in grado di difendersi. [Slot Gratuito Istantaneo - Finta | Vel 700, Bassissimo] [Fintare Migliorato] [Slot Tecnica - Passo di Tenebre, ½ Basso]

    Sarei ricomparso alle sue spalle, godendo dell'ombra proiettata dal poggiamani del ponte, a circa quattordici o tredici metri da lui. La destra, sicché la sinistra reggeva ancora Utsubo, prese e scagliò il secondo Kage no Tanken, quello la cui lama era cosparsa del veleno di Zabuza. Grazie all'ombra che attraversò, trovandomi io dentro di essa accovacciato, acquisì come la precedente capacità uniche e letali. Sarebbe stato difficile calcolare il tempo tra il mio passo di tenebra e il lancio del proiettile, poiché bastarono pochi istanti per prendere la mira e scagliare l'arma contro il mio avversario. L'obiettivo era ferirlo affinché il veleno entrasse in circolo, ma siccome il Senju si era presentato pesantemente corazzato, i punti non protetti erano assai pochi: le mani, i piedi, i bicipiti, la testa. Quest'ultima sarebbe stata il mio obiettivo, la lama avrebbe infatti minacciato la nuca avversaria, non trafiggendola (se non fosse riuscito a difendersi) ma provocandogli una ferita di striscio. [III Slot Azione - Attacco a Distanza | For 750, Pot 15 +10 Oltraggio +Sanguinamento (DnT Medio) | Impasto: Mediobasso, Oltraggio: Basso] [Kage no Tanken] [Furtività Proiettile: 12]

    Con un ghigno, infine, avrei osservato attentamente la reazione del mio avversario, avevo mirato ad un punto potenzialmente mortale e il messaggio sarebbe potuto risultare chiaro alla mente del chunin della foglia: benché ci fossimo detti di trattenere le nostre lame dall'omicidio, questo non significava che gli attacchi non sarebbero stato potenti e pericolosi.
    Dunque avrei atteso una sua offensiva nell'ombra, quieto nel mio ambiente e protetto da esso, ma pronto a reagire nel caso mi avesse individuato. [Furtività 12]

    Youshi Tokugawa

    Statistiche Primarie
    • Forza: 600
    • Velocità: 625
    • Resistenza: 550
    • Riflessi: 625
    Statistiche Secondarie
    • Agilità: 600
    • Concentrazione: 600
    • Intuito: 600
    • Precisione: 675
    Chakra
    71,5/80
    Vitalità
    17/17
    Slot Azione

    1. AaD

    2. Passo di Tenebra

    3. AaD

    Slot Difesa

    1. ///

    2. ///

    3. ///

    Slot Tecnica

    1. Attivazione Mov. Oscuro

    2. Passo di Tenebra

    Note


     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,693
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    Duello senza Maschere

    2

    Credo di andare oltre la mera "conoscenza" delle arti mediche, ma apprezzo la tua considerazione. Replicai con un cenno del capo mentre accettavo il tonico. Uccidermi con un veleno sarebbe stato privo di senso oltre che enormemente stupido, essendoci state infinite occasioni più propizie per nascondere le tracce in passato. E mentre lui attivava la sua tecnica, già vista in azione diverse volte, sostenendo il suo sguardo replicai. Ogni pianta nasce nelle tenebre, quando è ancora un seme. E le trafigge per giungere alla luce. Teatrale, forse, ma volevo concedermi un briciolo di cameratismo stando al gioco verbale del mio avversario.

    Sapevo che Youshi era più rapido di me, anche se verosimilmente aveva molta meno esperienza nei combattimenti, visto che lo avevo visto compiere molti movimenti inutili che di fatto limitavano le sue azioni in uno scontro, ma non per questo avrei gettato facilmente la spugna, pur consapevole che avrei dovuto subire diversi danni in quello scontro, prima di riuscire ad avere la meglio. Corse nella mia direzione, nero e difficile da seguire sebbene fosse in piena vista, mentre io tenevo in mano il Bokken, pronto a usarlo e consapevole che l'unico modo per abbattere il Kiriano sarebbe stato riuscire a difendermi dalla sua sequenza di attacchi più e più volte [Volontà Assassina]. Avevo percepito l'odore pungente di una qualche sostanza applicata da Youshi [Segugio], ma non dissi nulla: la sola presenza di quell'odore, se non altro nei momenti in cui non si muoveva troppo rapidamente, avrebbe potuto essere la chiave per la vittoria.

    Impossibile distinguere esattamente le azioni di Youshi mentre si avvicinava, nero e fumoso come un'ombra che gli occhi quasi si sforzavano a voler considerare, ma non al punto da non vedere l'attacco alto, al quale cercai di reagire abbassandomi di scatto [Difesa 1], solo per realizzare che si trattava solo di una finta priva di qualsivoglia intento offensivo. Non mi sfuggì, tuttavia, al netto di ogni macchinazione del mio avversario, il guizzo di "qualcosa" che era partito dalla sua figura. Impossibile capire cosa fosse e cosa avesse fatto di preciso, ma qualcosa aveva fatto e si era staccato dal suo corpo...forse una trappola? [Abilità] Senza dare il tempo di respirare Youshi si era abbassato cercando un micidiale calcio basso, ma consapevole di non essere in condizione di schivare efficacemente, mantenni la posizione abbassata pronto a incassare, anche col Mokuton, un colpo che in realtà non arrivò...una nuova finta! Tuttavia la mia decisione fu provvidenziale, perché unitamente al gambale che indossavo, la presenza del Mokuton su tutto il lato sinistro mi permise di intercettare il rapidissimo colpo in arrivo, da un'angolazione completamente diversa da quella in cui era avvenuto il guizzo di poco prima, ma fortunatamente giunto dallo stesso lato della spazzata con la spada. Certo, era una difesa improvvisata e all'ultimo secondo, contro una forza a dir poco soverchiante, ma almeno mitigai notevolmente i danni mentre l'arma si piantava nell'armatura ferendo le carni [Difesa 2]. GHACK!!

    Non avevo tempo di farmi distrarre dal dolore perchè Youshi non aveva finito, ma quando stavo per subire il potente colpo di palmo, lui svanì nel nulla. Conoscevo abbastanza la sua tecnica da sapere che poteva essere apparso in qualunque ombra nel circondario, e voltarmi a cercarlo sarebbe stata solo una perdita di tempo: se era sparito un attacco sarebbe arrivato da un'angolazione che non mi aspettavo. Quindi avevo una sola possibilità: appena sparito il Kiriano, mi sarei gettato a terra senza pensarci due volte [Difesa 3], così da ridurre al minimo il bersaglio offerto a qualsivoglia attacco...e sentendo una lama scivolare sopra di me. Trassi alcuni respiri profondi mentre mi alzavo velocemente...non c'era traccia di Youshi. Non avrei vinto quello scontro con la forza fisica né con le manovra di un assassino...dovevo batterlo in astuzia e metterlo in trappola. Difficilmente sarei riuscito a fargli esaurire il chakra. I miei complimenti. Dissi. Ma sappiamo entrambi che fisicamente mi sei superiore. Dobbiamo solo vedere se saprai usare il tuo vantaggio. Reggendo il Bokken tra i denti composi una manciata di sigilli per generare delle copie di legno dal mio corpo [Tecnica 1], una davanti e una dietro di me, per avere degli occhi extra e delle possibili difese.

    Mi guardavo intorno senza percepire più l'odore del veleno...segno che Youshi era a dieci metri o più...o che si era liberato dell'oggetto avvelenato. Impossibile dirlo con certezza. In mezzo ai due cloni, che riducevano la mia mobilità ma fornivano uno scudo non indifferente, dovevo progettare la mia strategia: attirare il Tokugawa allo scoperto. Correre a caso sperando che non mi vedesse era folle, e anche stare esposto fino a che non avesse finito le armi da lancio poteva essere problematico...dovevo in qualche modo farlo avvicinare. E impedirgli di usare le ombre. Sapevo che non poteva usare le ombre del mio Mokuton, dagli scontri che avevamo intrapreso assieme...ma avevo forse un modo per rendere ogni ombra vicino a me un frutto del mio Jutsu? Senza muovermi, in allerta e rivolto verso la direzione, oltre il ponte spezzato, in cui era giunto l'ultimo proiettile, tenendo un secondo il Bokken tra i denti composi un'altra manciata di sigilli, tre in più di quelli della tecnica che volevo usare, semicoperto dal mio clone, stavolta applicando la Percezione Falsata a qualcosa nell'ambiente...solo che a conti fatti non sarebbe successo nulla. Non ancora. [Tecnica 2]

    Durante i secondi successivi, l'acqua sotto il ponte sarebbe iniziata a ribollire, sollevandosi nella forma di un grosso drago di legno che sembrava emergere dai flussi, guardandosi intorno come in guardia, ruggendo lentamente. Se Youshi fosse apparso, o comunque immediatamente dopo la sua prima azione (come tempistiche), il drago sarebbe stato programmato per disperdersi in un gran numero di foglie, come un tornado, nella speranza di distrarre il nemico o fargli distogliere lo sguardo quell'attimo che bastava per farmi sparire nel nulla [Tecnica 3]. Sarei rimasto fermo, certo, ma lui avrebbe visto solo i miei cloni e non più me. Almeno per il momento era l'unico vantaggio che potevo concedermi.

    Yato Senju

    Statistiche Primarie
    • Forza: 500
    • Velocità: 525
    • Resistenza: 425
    • Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    • Agilità: 500
    • Concentrazione: 525
    • Intuito: 500
    • Precisione: 500
    Chakra
    66,5 (di cui 6 nei cloni)/75
    Vitalità
    14.5/14.5
    Slot Azione

    1. ///

    2. ///

    3. ///

    4. ///

    Slot Difesa

    1. ///

    2. ///

    3. ///

    4. ///

    Slot Tecnica

    1. ///

    2. ///

    3. ///

    Note

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    339
    Reputation
    +70

    Status
    Offline

    Duello senza Maschere

    IV

    Osservai attentamente Yato sdraiato a terra, movimento con il quale era riuscito ad evitare il coltello scagliato in sua direzione. Un moto di felicità e gioia, dovuta alla adrenalina del combattimento, ruppe nel mio petto mentre valutavo le informazioni che quel primo assalto mi avevano fornito: il suo potenziale difensivo. Infatti non solo ero riuscito, data la vicinanza con cui erano stati portati quei primi colpi, ad osservare più chiaramente l'equipaggiamento difensivo che lo proteggeva e i pochi punti esposti che in precedenza avevo provato ad attaccare, ma potei notare come la fluidità dei suoi movimenti era in qualche modo intaccata da essi e che una leggera cacofonia metallica ne faceva seguito. [Nota] Sarebbe stato frettoloso e sciocco, però, pensare che il suo potenziale difensivo si fermasse a ciò: mi aveva dimostrato, infatti, come si coadiuvasse con la manipolazione del legno. Utilizzato precedentemente sulla finta portata con la gamba e successivamente a mitigare il danno del coltello, benché quest'ultimo ne avesse ferito le carni.
    L'adrenalina e l'eccitazione sfociarono in un ghigno violento, avevo modo di distruggere ogni sua protezione in un unico attacco, ma dovevo prima mettermi nelle condizioni di poter portare quel colpo che la mia mente aveva elaborato sulla base delle informazioni analizzate.
    Il commento di Yato mi lasciò indifferente, sapevamo entrambi che quella prima serie di attacchi servivano a saggiare le forze in campo, malgrado avessimo già avuto modo entrambi più volte di studiare lo stile di combattimento l'uno dell'altro. Riconobbe la mia superiorità fisica, ma sapevo che il chunin della foglia sopperiva tale differenza con la sua esperienza e il suo acume, entrambe cose che lo rendevano un ottimo compagno di missione e, soprattutto, che mi avevano portato a chiamarlo in quella radura per condividere con lui il Progetto Y.

    Lo shinobi della foglia generò due sue copie lignee che comparirono attaccate a lui, una davanti e una dietro, sfoggiavano una pesante cotta di maglia e reggevano tra le mani una lancia Chiang. Data la vicinanza tra lui e le sue creazioni sembrò porle a sua protezione, alla stregua di uno scudo, osservai attentamente la cosa, non avendolo mai visto proteggere la propria posizione in quella maniera.
    La figura del clone che guardava in mia direzione coprì la visuale sui sigilli che, potei dedurre dagli avambracci in movimento del Senju, il chunin della foglia stava componendo. Pochi attimi dopo l'acqua che stava scorrendo sotto il ponte iniziò a ribollire, quindi un costrutto di legno dalle fattezze di un drago apparì nello squarcio che divideva il ponte e osservò la zona con lenti movimenti regolari. Un sorriso solcò il viso quando intuii quale era stato il risultato di ciò - che certo non potevo considerare una coincidenza data l'intelligenza tattica dell'Apprendista - l'ombra del drago si proiettava sul ponte, vanificando così le mie possibilità di usarle come passaggi per il passo di tenebra. Scossi il capo divertito, si trattava senz'altro di un'ottima scelta, ma non gli sarebbe bastato per limitare completamente la mia mobilità.

    Come al momento del lancio dell'ultimo coltello, mi trovavo a più di una dozzina di metri dal mio obiettivo in linea d'aria, ma trovandomi non al centro del ponte bensì su un suo lato, una decina di metri mi separavano dall'altra estremità in linea retta. Una distanza non incolmabile, ma che certo avrei preferito compiere attraverso le mie tenebre, per assicurarmi che il mio avversario non potesse vedermi, ma non potendo avrei dovuto fare di necessità virtù.
    Con la mano libera afferrai i due esplosivi, con l'altra strinsi l'elsa della spada nera. Flettei un po' le ginocchia e, utilizzando un po' di chakra per aumentare la mia forza per il lancio, chiusi le distanze con l'estremità del ponte con una rincorsa che poi sfociò in un rapido balzo dall'altra parte del ponte. [Slot Movimento Gratuito, 9 metri | Vel 675, For 700 - MezzoBasso] [Scatto Migliorato] [Furtività: 12]

    La possibilità che lui o la sua copia mi avessero visto non era di certo trascurabile, benché avesse iniziato da poco ad albeggiare la luce era abbastanza per poter notare una figura completamente scura attraversare con un balzo il vuoto che solcava il ponte. Nell'attimo successivo che i miei piedi si posarono sulla dura pietra qualcosa di inaspettato accadde: il drago ligneo esplose in un tripudio di foglie ed ebbi la certezza di essere stato individuato. Il mio sguardo tornò repentino e attento sulle tre figure, scoprendo che Yato-san non si trovava più nella posizione precedente. Ma come aveva fatto? Come aveva fatto, mi chiesi, a scomparire senza che me ne accorgessi, senza che quelle cigolanti protezioni non giungessero al mio orecchio, fino a qualche attimo prima non ci separavano più di cinque metri. Era ancora vicino, lo percepivo con il mio naso e con le orecchie tese, ma non lo individuavo. [Percezione 9 vs Furtività 1,5]

    Per stanarlo avrei dovuto ricorrere ad un segreto del mio clan che ancora non mi ero trovato nella condizione di usare da quando avevo iniziato la mia carriera ninja, gliene diedi atto e, stringendo i denti, sacrificai me stesso per acuire il suo dolore e lasciare che la sorpresa o il dolore lo tradissero. La ferita maledetta dal coltello gli avrebbe bruciato la pelle e le carni, procurandogli un dolore forse maggiore di quello precedente, soprattutto perché - probabilmente - inaspettato. [I Slot Azione | Scambio Equivalente] A quel punto realizzai le posizioni tenute dalle sue copie: non si erano mosse, invece che muoversi per depistare i miei sensi erano rimaste immobili, quasi avessero ancora il fine di proteggere il loro evocatore. Inoltre i miei sensi allenati e le sue protezioni troppo pesanti mi urlavano che non era affatto distante, egli era probabilmente ancora lì, tra di loro. Non ne avevo la certezza e quindi avrei dovuto agire di conseguenza.

    La mano che reggeva le due piccole palline esplosive si mosse rapida, fu un secco movimento di polso e i due proiettili volarono, per non più di tre metri, a rasoterra andando ad impattarsi contro il reggi mano del ponte alla mia sinistra all'altezza dei cloni del Senju. La prima ebbe un tragitto leggermente più breve ed esplose in un bagliore intenso che, se non si fosse coperto con la dovuta attenzione, avrebbe abbagliato il mio avversario, la seconda, invece, impattò il terreno poco dopo generando una lastra di ghiaccio dal diametro di sei metri che coprì una buona parte del ponte e, se non si fossero mossi, sicuramente i cloni di Yato. Iniziavo a sospettare, infatti, che Yato non si fosse affatto spostato e, lanciando gli esplosivi in quella direzione, avrei dovuto sia limitare la sua possibilità di schermarsi gli occhi con uno dei cloni, che rendergli più difficoltosi i movimenti sul terreno che si era fatto improvvisamente più scivoloso. [II Slot Azione - Attacco a Distanza | For 750, Basso] [Bomba Abbagliante][Bomba Specchio][Furtività: 12]

    Decisi di approfittare di quell'attimo di probabile smarrimento e cecità per agire, mi sarei mosso tanto velocemente quanto silenziosamente verso i due cloni e nel farlo sempre più segnali mi certificavano che mi stessi avvicinando a lui. [Percezione 9 vs Furtività 1,5] Chiudere le distanze fu cosa rapida, il chakra che fluiva nel mio corpo irrorò le gambe e la tecnica a me cara mi aiutò a raggiungerlo in un battito di ciglia. [Slot Tecnica Avanzata: Scatto Rapido | Vel 750 | Furtività 13,5] A quella distanza non potei non notare l'incongruenza: il sole si trovava alle mie spalle e le ombre venivano proiettate di conseguenza, a quelle dei cloni un'altra riempiva lo spazio vuoto che ci sarebbe dovuto essere stato tra i due. Un ghigno affiorò sul mio viso, Yato-san aveva agito d'astuzia, ma non aveva preso abbastanza precauzioni per far sì che il proprio nascondiglio fosse a prova di Youshi Tokugawa. Si era mimetizzato perfettamente con l'ambiente, ma non aveva considerato che il suo corpo rimaneva un'entità fisica e, per tanto, sottoposta alla luce del sole proiettava un'ombra. [Percezione 9]

    Arrivato a meno di un metro dai cloni, impugnata la katana con entrambe le mani, lasciai che il chakra oscuro si impossessasse della lama attirando a sé ogni raggio di luce e splendendo del nero più profondo e assoluto. [Slot Tecnica Base - Manipolazione della Natura] Il fendente fu portato all'altezza delle ginocchia, circa, del mio avversario e l'obiettivo era chiaro: gambizzare i due i cloni presenti e ferire gravemente il mio avversario e futuro alleato. Portai il colpo evitando di esporre il mio fianco a repentini contrattacchi nemici, il torace dava verso di loro e la lama si frapponeva tra noi, le gambe leggermente flesse per imprimere più forza a quell'attacco. [III Slot Azione - Attacco con Arma | For 750, Vel 750, impasto Mediobasso; Pot 40 +10 Precisione, Pot contro oggetti: 130, durezza 5] [Utsubo] [Taglio scoordinante della Murena] [Colpo Fulmineo] [Colpo Violento]

    Le tenebre da cui sorge la pianta ti hanno tradito, Yato-san, non meno della luce a cui esse bramano dissi, riprendendo la frase che mi aveva detto all'inizio dello scontro e assumendo una posizione difensiva. Flettei la gamba sinistra e portai in avanti, distesa, la destra, mentre la lama sorretta dalla mancina si alzava oltre la testa con il filo verso il cielo e la punta verso il mio avversario, mentre la mano destra si allungava, con due dita alzate e le altre richiuse su sé stesse.

    Youshi Tokugawa

    Statistiche Primarie
    • Forza: 600
    • Velocità: 625
    • Resistenza: 550
    • Riflessi: 625
    Statistiche Secondarie
    • Agilità: 600
    • Concentrazione: 600
    • Intuito: 600
    • Precisione: 675
    Chakra
    65/80
    Vitalità
    15/17
    Slot Azione

    1. Scambio Equivalente

    2. AaD

    3. AaCC

    Slot Difesa

    1. ///

    2. ///

    3. ///

    Slot Tecnica

    1. Scatto Rapido

    2. Manipolazione della Natura

    Note

    Niente, c'avevo voglia di fare un posticino senza inserirmi in giocate affollate per non rallentare i player attivi :D
    Spero ti sia cosa gradita riprendere il combattimento, bel.

    Ah ho provato a fare una mappetta (in spoiler) con gli spostamenti e i luoghi dei vari avvenimenti. (per vedere le distanze effettive, basandomi sui post e su quello che ci eravamo scritti su discord, ho fatto un bel teorema di pitagora considerando 13 metri la distanza tra noi due e tre metri la distanza tra te e il poggiamani del ponte)




     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,693
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    Duello senza Maschere

    3

    Avevo raggiunto una posizione di discreta sicurezza, dato che i cloni osservavano con attenzione in entrambe le direzioni e io ero pronto a occultarmi alla prima mossa avversaria. Non avevo capacità furtive al livello del Tokugawa, ma potevo comunque giocare un pò in quell'ambito, specie se coadiuvato dalle illusioni e da alcune delle mie tecniche più basilari, sebbene mi stessi allenando per perfezionarle. Un vaghissimo spostamento nel mio campo visivo fu sufficiente per indurre l'illusione a disperdersi nelle foglie, macchiando ancor più il terreno di finte ombre che potevano disinnescare almeno parzialmente le capacità dell'avversario, oltre a darmi il tempo per occultare la mia presenza.

    Ci fu qualche istante di calma apparente, durante i quali il mio avversario sicuramente soppesava la situazione e cercava un modo di individuarmi...salvo poi spezzarmi il fiato con un dolore estremo dalla gamba ferita, tale da farmi serrare le mandibole per non emettere suoni. Riuscii a mantenere l'occultamento, ma non realizzai sul momento che i miei cloni non avrebbero fatto una piega, di fatto rivelando la loro natura fittizia. Doveva esserci un veleno o qualcosa del genere nella lama di Youshi, o non si spiegava un simile effetto. Con la fronte sudata cercai di prestare la massima attenzione in ciò che avevo intorno, mentre i cloni scrutavano sui due fronti come in precedenza, ma i miei sensi tesi vennero sfruttati dal nemico per un colpo abbagliante che mi tolse la vista per qualche istante, e lo stesso valeva per il clone che guardava in quella direzione, mentre l'altro non venne illuminato direttamente, ma certo tutti e tre notammo il rumore di ghiaccio che si estendeva sul ponte. Ghiaccio, si scivola! Ci avvertì il clone ancora in grado di vedere, voltandosi nella direzione da cui era partito, ma intanto feci del mio meglio per concentrarmi suoi suoi più che sulla vista che avrebbe tardato qualche istante per tornare, ma inevitabilmente il contatto col ghiaccio spezzò la mia tecnica di occultamento, facendo in modo che il nemico mi notasse, sebbene i cloni fossero abbastanza vicini da difendermi.

    Youshi apparve con la rapidità di un lampo oscuro, che gli era propria, caricando un fendente nero come la sua spada che tuttavia non avevo modo di vedere, ancora abbagliato, ma il clone ancora vedente riusciva a cogliere gli spostamenti e fortunatamente notò che il Tokugawa, non conoscendo le specifiche delle Moku Bunshin, aveva cercato con un ampio e rapido fendente di colpire tutti i presenti. La sua arma aveva potenzialità sicuramente superiori, ma il clone, oltre alla sua innata e notevole robustezza, possedeva anche dei gambali dall'alto potenziale distruttivo, e spezzare sia i primi che ciò che stava sotto avrebbe richiesto una potenza nettamente superiore [Difesa 1]! Il rumore della protezione che si spaccava e del clone che si ritrovava con la gamba profondamente piantata nelle carni lignee arrivò mentre tornava la vista. Eppure il Legno Senju sopravvive, tanto nella luce, quanto nelle tenebre. Rispose il clone, mentre davo inizio alla mia controffensiva!

    Youshi aveva assunto una posizione di guardia come se cercasse la mischia, forse convinto del suo strapotere fisico o volendo evitare una guerra di attriti dato che con semplici illusioni potevo limitare le sue capacità, o forse intendeva sfruttare la pavimentazione ghiacciata? In ogni caso il clone che non era stato attaccato aprì le danze senza doversi spostare (visto il suolo scivoloso) cercando di trafiggerlo con un affondo di lancia al volto [Azione 1]. Vista la disparità nella velocità, il colpo ovviamente mirava solo a confondere e impensierire, mentre dal mio corpo ancora accovacciato tesi un braccio dal quale emerse prepotentemente uno spuntone ligneo di Mokuton che, ramificato con numerose punte, mirava a impalare il tronco di Youshi durante l'eventuale schivata [Tecnica 1].

    Dal legno appena emesso poi, quale che fosse la difesa dell'avversario, dopo la fulminea esecuzione di tre sigilli emerse un nuovo ramo più sottile e simile a un reticolo di liane fiorite, cresciute improvvisamente per cercare di coglierlo dal lato dove non aveva la benda sull'occhio, seguendo la traiettoria più breve ma mirando alla spalla e all'emitorace, assai più rapido e capace di intrappolarlo in quella che poteva essere una presa assai pericolosa [Azione 2 e Tecnica 2].

    Comunque andasse, il clone che era stato danneggiato avrebbe cercato a sua volta di trafiggere l'addome di Youshi con la sua lancia, forte della maggiore portata, mentre era alle prese con le liane (o anche se avesse evitato del tutto l'enorme groviglio) [Azione 3]. E nello stesso momento un sottile spuntone di Mokuton, creato dalla mia caviglia e mosso rasoterra dietro l'altro clone, sul lato dove Youshi aveva la benda, si sarebbe prolungato rapidamente cercando di trapassargli una caviglia, magari proprio durante la difesa dalla lancia o anche se si fosse allontanato, purchè entro i 18 metri entro i quali riuscivo a controllare il legno, ovviamente vista la concitazione e il gran numero di rami in atto, speravo che questo passasse inosservato, anche se non si trattava ancora dell'attacco finale [Tecnica 3].

    E comunque andasse, il clone che aveva appena attaccato avrebbe roteato la lancia sopra la sua testa come a preparare un attacco più potente, gridando al contempo, ma in realtà l'ennesimo ramo di Mokuton sarebbe emerso dal corpo dell'altra copia, senza alcun preavviso dopo averla raggiunta discretamente sul terreno, esplodendo dal suo petto in una giungla di rami senza punte ma piuttosto con un aspetto nodoso, evidentemente contundente, e che in realtà celava una resina appiccicosa che poteva creare non poche difficoltà di movimento se fosse andato a segno [Azione 4]. Nessuno di quegli attacchi era definitivo, avevo ancora un paio di assi nella manica da sfruttare, sia che il nemico fosse rimasto, pur potente, a distanza di mischia, sia se si fosse allontanato. Come vedi, non basta sparire per sfuggire a un Senju.

    Yato Senju

    Statistiche Primarie
    • Forza: 500
    • Velocità: 525
    • Resistenza: 425
    • Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    • Agilità: 500
    • Concentrazione: 525
    • Intuito: 500
    • Precisione: 500
    Chakra
    53 (di cui 3 in un clone)/75
    Vitalità
    11.5/14.5
    Slot Azione

    1. ///

    2. ///

    3. ///

    4. ///

    Slot Difesa

    1. ///

    2. ///

    3. ///

    4. ///

    Slot Tecnica

    1. ///

    2. ///

    3. ///

    Note

    Ferita Leggera alla gamba sx
     
    .
7 replies since 28/11/2022, 14:08   231 views
  Share  
.