[Ambientazione] Reame del Sogno

Ambientazione Clan Kakita - Proposta Ambientazione Personale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    400
    Reputation
    +83

    Status
    Offline

    Quando il Sogno Entra nella Realtà



    La storia del clan Kakita è da sempre presente negli scritti di Kirigakure no Sato ma negli annali molto è cambiato e non sempre in meglio. La nascita del clan si può attribuire ad un ristretto gruppo di fabbri e mercanti che decisero di entrare in società per riuscire a guadagnare il più possibile dai loro prodotti di alta qualità. Questi Fabbri erano famosi per le proprie Spade, dalla fattura eccezionale e superiori di gran lunga alle classiche lame che si potevano trovare negli altri continenti e stati. Da subito questa strategia iniziò a portare profitti, espandendo inizialmente all'interno del Paese dell'Acqua la nomea di questi grandiosi strumenti di morte. Pian piano sempre più mercanti e fabbri, desiderosi di imparare le arti dei grandi maestri, si unirono alla società che si ingrandì a dismisura arrivando a rivaleggiare in numero i clan maggiori di Kiri. Kakita fu il nome scelto per identificare la società e fu preso da uno dei suoi fondatore e fabbri con maggior esperienza: Yamura Kakita. Da quel momento in poi sempre più persone decisero di entrare in quello che si tramutò in un vero e proprio clan e presero effettivamente il cognome Kakita mentre altri clan decisero di tenere il proprio cognome ma rimanere comunque all'interno della società diventando così casate indipendenti ma strettamente legate al clan.

    Gerarchia del clan


    Il clan Kakita decise quindi di instaurare una sorta di gerarchia piramidale per gestire i suoi affari e le casate indipendenti che lavoravano in simbiosi con esso. Vennero instaurati tre titoli, utilizzati principalmente solo all'interno del clan per riferirsi agli altri. Ogni famiglia viene descritta dal titolo e dal proprio cognome. di seguito degli esempi:

    Shinjuro Hamon Kakita
    Kirua Tsuba Jingoku
    Hideo Tsuka Nishimura

    Hamon: Questo titolo è specifico per i membri  del clan principale dei Kakita e solo per chi ha sangue puro. il titolo non può essere utilizzato per nessun altra famiglia. Rappresenta L'apice della gerarchia ed è anche il più onorifico.

    Tsuba: Utilizzato per le famiglie di sangue misto che, solitamente, ricoprono principalmente il ruolo di difensori e guardia armata del clan. Queste famiglie vengono rispettate quasi alla pari degli Hamon ma non portando effettivamente del guadagno al Clan sono state escluse dalle decisioni politiche che vengono gestite esclusivamente dai membri Hamon Kakita.

    Tsuka: Famiglie di sangue misto o completamente diverso dai Kakita. Queste famiglie sono collaboratori o Tsuba messe in disparte, per un motivo o un altro, dalla vita quotidiana del clan. Potrebbero essersi macchiate di tradimento o furto o di qualche altro crimine che ha portato alla loro esclusione da parte del clan principale. questo fa capire che i collaboratori esterni sono abbastanza disprezzati dal clan e i segreti vengono tenuti all'interno delle prime due gerarchie.

    Abilità del Clan


    Yamura Kakita oltre ad essere un fabbro estremamente capace, era anche uno spadaccino fuori dal comune. Aveva creato uno stile di combattimento tutto suo che si basava su movimenti fluidi e veloci facendo si che gli avversari vedessero la sua spada arrivare da qualsiasi direzione. Nessuno mai raggiunse la bravura di Yamura ma con il tempo si venne a creare una tecnica per emulare questa sua tecnica di combattimento che sembrava imbattibile. La Lama Grigia del Clan Kakita (Kakita: Haiiro no Ken) diventò famosa nel continente e venne insegnata sia a Hamon che Tsuba e solo gli Tsuka vennero tagliati fuori da questa tecnica tenuta segreta dai più. Questa tecnica venne creata grazie al forte legame del sangue Kakita con un luogo mistico chiamato Il "Regno dei Sogni". Proprio grazie a questo luogo gli antenati Kakita riuscirono a entrare in contatto con Yamura e farsi insegnare il più possibile dall'uomo del prodigio e arrivando a creare la tecnica della Lama Grigia.

    Regno Dei Sogni


    Ogni Kakita e in grado, previa estenuanti allenamenti o semplice talento, di utilizzarela nebbia intorno a lui per entrare in uno stato meditativo simile al sonno lasciando il suo corpo completamente inerme ed muovendo il proprio spirito all'interno dei propri sogni resi reali dalla nebbia stessa. Questo processo è simile ad un Genjutsu auto-inflitto dove la nebbia presente inizia a prendere la forma del sogno dell'utilizzatore. In questo luogo si è liberi di fare qualsiasi cosa ma non ci si può ferire con metodi canonici, le armi sono solo immaginarie a meno di eccezioni speciali. In questo luogo è possibile raggiungere e comunicare con entità antiche e rivivire stralci del proprio passato o dei propri avi. Ogni "Sogno" può essere diverso e in un luogo completamente opposto dal precedente ma un preciso punto del sogno chiamato "Fortezza del Sogno" è sempre presente e raggiungibile in qualche modo. La fortezza del sogno è un punto di riferimento, come uno snodo da cui tutto si protrae creando la complicata rete che connette tutti gli spiriti dei membri del clan ed viene sempre raffigurato come una grande costruzione in mezzo ad un enorme oceano, protetta da una barriera di chakra spessa e resistente.



    Luoghi Importanti


    Distretto Kakita:

    All'interno di Kiri è presente un distretto dove risiedono Hamon e Tsuba, questo distretto è circondato da una piccola cinta muraria, alta appena tre metri che serve semplicemente per privacy e tenere all'interno del clan le questioni inerenti ad esso. è possibile entrare nel quartiere da tre diverse entrate, grossi portoni in legno che solitamente sono aperti per consentire a chiunque di visitare e commerciare con gli esponenti del clan. I portoni vengono solitamente chiuse per la notte ad eccezioni di eventi speciali. La protezione del distretto è in mano ai membri Tsuba del clan e sono principalmente rispettati da chiunque all'interno del distretto. Questo luogo è proprio come una piccola città all'interno del villaggio della nebbia e si può trovare di tutto. Solitamente agli Tsuka non è concesso vivere all'interno del distretto a meno di concessione speciali di un Hamon.

    Tempio dell'Immaginazione:

    Principale costruzione centrale al distretto utilizzata per scopi politici. Gli Hamon si ritrovano in questo luogo per consultazioni e decisioni importanti. E' anche il luogo dove i giovani Kakita studiano l'arte della Lama Grigia e dove i suoi segreti sono protetti. Se gli Hamon hanno accesso completo alla struttura gli Tsuba ne hanno solo parziale e solitamente si tratta solo delle zone di addestramento. Nel tempio è anche presente l'armeria reale dei Kakita al momento composta da cinque pezzi di fattura magnifica del clan stesso.

    Incubo, Portatrice del Passato
    Sogno, Portatrice del Futuro (Persa)
    Veglia, Portatrice di Verità (Persa)
    Spezzaincubi, Luce del Passato
    Spezzasogni, Oscurità del Futuro

    Sogno e Veglia sono però ormai scomparse da tempo, forse rubate da qualcuno.
    Incubo invece si trova nelle mani dell'attuale capo clan e viene consegnata ad ogni nuovo capo passata di mano in mano per simboleggiare il passato che avanza verso il futuro.

    Principali Esponenti del Clan


    Yorihichi Hamon Kakita
    Capoclan
    Arma Reale: Incubo, portatrice del Passato

    Forma Base:
    NLiY4iAt2


    Incarnazione Dell'incubo:
    NLiY4iAsW



    Shenmue Hamon Kakita
    Consigliere


    Shoji Tsuba Kakita
    Capo delle guardie del distretto


    Tetsubo Tsuba Morimoto
    Gran Maestro del Tempio Dell'immaginazione
    Arma Reale: Spezzasogni, Oscurità del Futuro



    CITAZIONE
    WORK IN PROGRESS



    Edited by Kaystar - 10/12/2023, 21:02
     
    .
0 replies since 8/11/2023, 14:12   85 views
  Share  
.